team-korner

Il team della azienda Körner Srl a MCE2016: la Dr.ssa Deborah Pagini, Responsabile Tecnico Commerciale (in centro) con il Sig. Fabio Morici, Responsabile Commerciale
e a sinistra la Sig.ra Elena Oldani, addetta commerciale.

L’azienda italiana Körner ha festeggiato, nel 2016, 65 anni di attività e per la prima volta ha presentato a MCE la sua lunga tradizione, la sua competenza e i suoi prodotti per il settore del freddo

Protagonista dell’industria dei componenti elettrici, l’azienda Körner Srl è, nonostante il nome, una delle interpreti dell’industria del made in Italy.
La società venne infatti fondata, nel 1951, da un cittadino italiano di origine tedesca ma dal 1988 appartiene alla famiglia Pagini il cui capostipite, attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione, vanta una lunga esperienza manageriale in Italia ed all’estero.

La sede operativa della Körner Srl a Cusago, in provincia di Milano.

L’azienda è specializzata nella produzione di componenti elettrici, morsettiere e connettori per bassa tensione, con fissaggio vite-vite, vite-faston e faston-faston, destinati principalmente ai settori industriali dell’illuminazione, dell’elettrodomestico e della quadristica. Dapprima dedicata al commercio, l’azienda ha acquistato negli anni macchine per lo stampaggio e l’assemblaggio dei propri prodotti.

Il marchio Mamut, denominazione specifica di un tipo di morsettiera vite-vite Körner, è diventato così conosciuto da caratterizzare il genere merceologico a livello universale.

gamma-morsetti-korner
vetrina-prodotti-korner

L’azienda, di cui oggi fanno parte anche i figli, ha destinato, negli anni, importanti risorse all’automazione dei propri processi produttivi, realizzando macchine automatiche computerizzate a controllo numerico, in grado di assicurare una qualità conforme alle più importanti normative internazionali.

Tutti i prodotti sono, infatti, certificati dai più importanti Enti di Omologazione e riportano i marchi cURus, VDE, IMQ ed EAC (per il mercato russo). Eppure nonostante questo lungo iter produttivo, la società ha esposto solo quest’anno (nel 2016) per la prima volta a MCE.

Recent Posts