Contattaci:
korner

La sede e la produzione

La nostra società – con oltre 70 anni di attività di cui 22 nelle sede di Cusago, nella provincia sud-ovest di Milano dove si trasferì nel 1996 da Vigano di Gaggiano – produce dal 1951 componenti elettrici, morsettiere e connettori per bassa tensione, con fissaggio vite-vite, vite-faston e faston-faston, destinati ai settori industriali dell’illuminazione, dell’elettrodomestico, della ventilazione e della refrigerazione.

Grazie al nostro know-how, ci proponiamo anche come partner per lo sviluppo di nuovi prodotti e siamo in grado di studiare, assieme al cliente, la scelta dei materiali plastici e dei componenti metallici più idonei e confacenti alle normative di riferimento, progettare gli stampi dei corpi plastici e le attrezzature per le parti metalliche, fino all’assemblaggio e alla fornitura del prodotto completo e certificato.

La nostra storia

Costituita da un cittadino italiano di origine tedesca, la Korner appartiene dal 1988 alla famiglia Pagini il cui capostipite vanta un’esperienza pluriennale manageriale, in Italia ed all’estero, che lo ha portato ad occupare anche la carica di vice-presidente in una corporation americana di scambiatori di calore.
La nostra società è detentrice dagli albori del marchio Mamut, una denominazione specifica diventata così famosa da caratterizzare il genere merceologico a livello universale. Negli anni ha destinato importanti risorse all’automazione dei processi produttivi, realizzando macchine automatiche computerizzate a controllo numerico, in grado di assicurare una qualità conforme alle più importanti normative internazionali. Tutti i prodotti sono infatti certificati dai più importanti Enti di Omologazione e riportano i marchi cURus, VDE, IMQ ed EAC (per il mercato russo).
L’affidabilità e l’accurato servizio alla clientela sono alcuni degli strumenti che ci hanno permesso – anche in questi anni di crisi – una crescita significativa. Ci caratterizziamo per la dinamicità, la disponibilità e la flessibilità organizzative, tipiche di chi continua a produrre in Italia senza delocalizzare alcuno dei propri processi produttivi per poter sempre rispondere in breve tempo alle esigenze della clientela.

team korner

In un periodo in cui i principali competitors europei dismettono linee di prodotto e soffrono la crisi di mercato, noi stiamo crescendo sensibilmente e per l’anno in corso abbiamo stimato una crescita del fatturato dell’8% circa, progettazione di nuovi stampi e macchine di assemblaggio e l’incremento del nostro organico produttivo.

Nell’ultimo anno abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza nel settore del “bianco” ed entrare con decisione nel mercato della componentistica per il “freddo”. L’ultimo nato tra i nostri prodotti, certificato IMQ e cURus con GWT750°C in accordo alla normativa EN60695-2-11, è una scatola di connessione con Modello d’Utilità depositato, che trova applicazione nel settore della refrigerazione professionale e nel settore del condizionamento d’aria.

Attualmente stiamo ultimando l’uscita sul  mercato di fissacavi, morsettiere ad innesto vite-faston e morsetti ad innesto rapido e pressacavi IP68.

Il catalogo prodotti online di facile consultazione, realizzato in 2 lingue e sempre aggiornato, presenta in modo dettagliato le schede tecniche di ciascun prodotto in formato .pdf, complete di fotografie,  disegni tecnici quotati e certificazioni scaricabili online.

Oltre alle morsettiere, di cui siamo produttori, la nostra azienda fornisce prodotti a integrazione della propria gamma quali terminali, fascette di cablaggio e nastro isolante auto-estinguente disponibili a magazzino in pronta consegna.